home LIEVITà

Lievità

All’interno della mostra “Nel prato azzurro del cielo” che si inaugurerà al Civico Museo Parisi-Valle sabato 21 settembre alle ore 17, vi sarà un angolo dedicato alla scultrice maccagnese Anita Mandelli, Lievità.

L’artista metterà in mostra alcune delle sue sculture legate all’universo femminile nelle sue mille sfaccettature come le sue: “Ultimi giorni” dedicata alla pienezza della maternità, “Mamma con bambino” che ci riporta al fascino misterioso della bellezza e dell’amore, “Primavera” che esprime il principio dell’esistenza e “Cigno”, dove l’artista raffigura la leggerezza della danza, la grazia garbata che toglie peso alla materia e la rende incorporea.

E solo una donna-artista poteva cogliere il fascinoso segreto dell’essenza femminile riuscendo a plasmarla nelle sue opere, quando terra e acqua, materie povere ma primarie, risorgono grazie alla raffinata sapienza delle sue mani. 

Anita Mandelli ha colto, con la sua riflessiva sensibilità, il principio di ogni donna e l’ha trasmesso ai suoi bassorilievi e alle sculture tutto tondo che ci invitano a percorrere e a scoprire la segreta e infinita sensualità che ogni donna cela in sé.    

La mostra resterà aperta sino al prossino 31 ottobre nei seguenti orari:
ven. 14.30 -18.30;
sab. e dom. 10,00 -12,00 / 14.30 -18.30.

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.