homeLIBRI

Libri

UN FILO D’AMORE di Anita Mandelli
Si tratta di un volume suddiviso in quattro parti: la prima con poesie del passato. La seconda, che da il titolo al volume, con poesie legate tra loro da un invisibile filo di lana. La terza con poesie relative all’esperienza della vita, e l’ultima con un breve racconto dal titolo “La mano del nonno”, che vuole essere un ricordo dell’amato nonno Serafino.

RONDO’ PER IL 2011
Il Rondo’ 2011 ha ospitato una poesia in bergamasco di Anita dal titolo  “Occhi di Bambola, affiancata dalla traduzione italiana e arricchita dal disegno di una bambola eseguito dalla illustratrice di Laveno Elettra Riolo.

CANTO DI VENTO di Angelo Cane
Canto di vento è una raccolta di poesie di Angelo Cane che Anita Mandelli, insieme a Cristina Callegaro, ha raccolto e selezionato tra le numerose scritte dall’amico Angelo e pubblicato nel 2013 dopo la sua scomparsa. Il volume si presenta in due versioni, una semplice e l’altra impreziosita da una incisione dell’artista Danila Denti.
E’ stato presentato all’Auditorium di Maccagno e alla Biblioteca di Luino.

CAPRIOLE NEI RICORDI di Anita Mandelli e Elena Brocchieri
Il lavoro di raccolta dei ricordi degli ospiti del Monsignor Comi ha portato alla pubblicazione del volume “Capriole nei ricordi” composto da 18 piccoli racconti in cui la realtà vissuta dai nonni si unisce alla leggerezza della fantasia dei bambini.
Il volume è arricchito dai disegni della illustratrice di libri per l’infanzia Elettra Riolo.

RONDO’ PER IL 2017
Ha ospitato tra le sue pagine un brano dal titolo “Medicina fai da te” nato dai racconti dei nonni, ospiti del Monsignor Comi, su come ci si curava nel passato.

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.